Logo
Mirabilia
Mirabilia

ADMAIORA

Mirabilia

Le donne di Ad Maiora si raccontano: Fabiana

Come usi la tecnologia durante il giorno?

La tecnologia ricopre un ruolo importante nella mia quotidianità: è necessaria per informarmi in breve tempo su ciò che accade nel mondo, per alimentare le mie passioni e soprattutto per trarre ispirazione per il lavoro. La tecnologia ci fornisce una chiave immediata di fruizione del sapere, sta a noi trasformare gli input in buone idee!

Quali sono le tecnologie che secondo te cambieranno il mondo?

Il focus sarà il benessere dell’individuo: penso che nel futuro si punterà ancor di più a sviluppare tecnologie che siano in grado di semplificare la vita degli utenti.

Di cosa ti occupi in Ad Maiora?

Mi occupo delle Digital PR il cui scopo è quello di incrementare la visibilità online al brand, promuovere nuovi prodotti o servizi, incentivare il buzzing e diffondere in questo modo news sull’impresa in modo virale.

Dal punto di vista della tua professione, esiste un problema di differenza di genere tra uomini e donne?

Penso che nel mio ambito non ci sia una particolare differenza tra uomo e donna, contano le qualità e lo spirito critico con cui si affronta il lavoro. Il gender gap continua ad essere un argomento importante di cui discutere, con l’obiettivo di porre al centro le competenze del professionista evitando trattamenti di disparità.

Che consiglio daresti ad una donna per fare il tuo lavoro?

Leggi, viaggia, poniti domande. Sempre. Coltiva le tue passioni perché sono proprio queste a definire chi sei e a portare un punto di vista unico nel tuo lavoro. Cerca di lavorare in team, perché è dal confronto con gli altri che emergono le idee più belle e stimolanti. E soprattutto cerca di imparare da ogni aspetto della tua professione e da ogni persona che ti circonda.