Logo
http://www.admaiora.com/wp-content/uploads/2015/10/link-popularity.jpg
Servizi
Link Popularity

CI OCCUPIAMO DI

Link Popularity

La link popularity, ovvero il volume di link generati da fonti esterne che riconducono al tuo sito internet, è uno degli indici che permettono di misurare la visibilità di un sito web.

Migliore è la qualità, il numero e l’affidabilità dei link in entrata al tuo website, migliore sarà la sua visibilità online. La popolarità dei link è quindi una misura della qualità e dell’affidabilità dei contenuti di un sito ed è un indice che i motori di ricerca integrano nei loro algoritmi per regolare il posizionamento all’interno delle SERP (Search Engine Results Page).

Per generare una migliore link popularity si usano tecniche di link building, link earning, link baiting, che mirano tutte a ottenere link di ritorno di qualità al website del cliente, nella maggior parte dei casi trmite la diffusione di contenuti di qualità/virali/informativi.

La distribuzione di queste informazioni sulle diverse piattaforme presenti in rete contribuisce a raggiungere alcuni obiettivi indispensabili, cioè generare traffico diretto al sito web ufficiale dell’azienda, migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e gestire la propria reputazione online.

Se una volta era l’article marketing a fare da padrone nel guadagnare link in ingresso, adesso gli strumenti disponibili sono davvero molti e, in conseguenza delle variazioni algoritmiche introdotte da Google, anche l’efficacia delle varie tecniche e il suo impatto sul website variano: parliamo ad esempio di guest post, di creazione di contenuti virali da condividere su piattaforme selezionate ad hoc, dell’utilizzo delle co-citazioni e di molto altro ancora.

È importante affidarsi a professionisti del settore perché, se tramite le tecniche di link building si ottengono back link di scarsa qualità, può addirittura risultare nociva e penalizzare il sito, facendolo scomparire dalle SERP.

Ecco perché per ottenere ottimi risultati, il nostro team genera un vero piano d’azione prima di creare la strategia più adatta all’ottenimento dei link – chiamata più comunemente in gergo link building strategy – , partendo da un’analisi approfondita del cliente e del contesto su cui opera, passando per l’analisi della concorrenza, e attuando infine quanto pianificato.

È importante quindi pianificare tutto per instaurare un processo che condurrà all’incremento naturale e progressivo della Link Popularity.

In particolare i servizi di link popularity riguardano principalmente:

  • Creazione di contenuti di qualità attraverso lo sviluppo di articoli focalizzati su argomenti specifici e la distribuzione di questi sui siti specializzati;
  • Attività di co-marketing attraverso la creazione di contenuti editoriali per siti o portali ad alto traffico;
  • Attività di blog marketing attraverso l’inserzione di interventi mirati su forum, newsgroup e blog tematici;
  • Attività di bait-marketing attraverso lo sviluppo di contenuti incentivanti, utili a stimolare i siti esterni a linkare spontaneamente le nostre pagine.

Guarda gli altri Servizi


vuoi parlarne?

contattaci

Tuo Nome (richiesto)

Tua Email (richiesto)

Scrivi a

Oggetto

Messaggio